sabato 11 marzo 2017

I PENNELLI SIAMO NOI

- DISEGNAMO RACCONTI PER I BAMBINI –
Racconto 3
Ieri , domani, oggi  e Basta.
Basta tirarsi addosso una responsabilità che non abbiamo, ma che coscientemente la portiamo avanti tutti noi , uno per uno . I casi sono molteplici ,si sa, la nostra realtà ci ha fatto perdere e guadagnare e non vivere come il contrario che noi pensiamo, devono e dovrebbero gli altri farsene una idea e non dirci mai ti Capisco . Come si fa a capire una cosa che non si è vissuta direttamente ;
chi mi dice e chi vi dice ti ho capito significa che ti è vicino , accanto e ci ha messo tutta la forza che ha per arrivare a sentire e non ascoltare .
Le sfumature di parole vanno ascoltate con l’ anima e non sentite .
Il concetto sembra psico – allucinatorio anche se non lo è per niente .
Fate del male a voi stessi dovete oltrepassare lo scoglio, la clessidra, che dettano i vostri giorni perché chi vi blocca dentro siete voi stessi. Siamo un mare da nuotare ogni giorno in Modi diversi e non in Mondi diversi . In pratica non siete costretti , lo fate e volete PERCHE’ uno di questi PERCHE’ che hanno una spiegazione , la vostra e non quella di altri .
Stare nascosti a chi serve; soffoca l’origine della nostra arte . 

Ogni disegno è una parola non detta , musica contro il dolore , opera che corre restando ferma .

Non c’ è nulla di sbagliato contro di noi , è il nostro carattere e quello a cui partecipiamo che ci fa crescere una volta in più di quello che eravamo .
Siamo .
Siamo persone con tutti i difetti possibili che , poco alla volta , migliorano con gli stimoli che osserviamo e non vediamo e basta .
L’ imperfezione è preziosa , nulla è facile e dipende da come ci si sente dentro e non fuori. Non è mai finita , le difficoltà tutti le viviamo e le vivono .
Il Succo è movimentata vita ,emozione, pensare con la testa alta .
Ogni disegno è una parola .
Urlate e Urlate e Urlate .

Alessandro Vincenzi


Nessun commento:

Posta un commento