martedì 13 giugno 2017

La prima riunione AEER

Domenica 11 ho partecipato alla prima riunione AEER (Associazione Epilessia Emilia Romagna).

Il tema del pranzo benefico era raccogliere fondi per il progetto  “ Parole in Corso “  un laboratorio di logopedia per bambini epilettici.

L'incontro è stato ben organizzato e la partecipazione numerosa, è stato un ritrovarsi insieme per scambiare due parole e conoscersi, perché è stato bello?

E' molto semplice, per tutta la durata del pranzo l'Epilessia è rimasta fuori dai cancelli parcheggiata insieme alle molte auto ed  è stato tutto più leggero,  la nostra patologia non opprimeva sui tavoli, i discorsi erano diversi, non si chiedeva quante medicine prendi, chi è il tuo neurologo da quanto sei epilettico , che colore sono le pillole a che ora suona la sveglia per ricordarti di assumerle.

Spesso altri eventi benefici (tutti nobili) sono pervasi da qualche cosa di strano, per quel che mi riguarda, uno stano che fa parlare le persone sottovoce e tiene tutta l'atmosfera più pesante, in questo caso no, mi è sembrato quasi un riunirsi di una squadra di calcio malamente improvvisata per un torneo di calcio estivo e che nonostante il risultato ottenuto si è riunita per ricordare le indicibili performance ottenute!

Chiaramente  in questo caso nulla era malamente improvvisato e tutti i risultati sono importanti ma la metafora mi serve per far capire, se possibile, le mie sensazioni.

Questo è stato anche il pensiero dei mie parenti, chiaramente non epilettici , ma ha detto di loro il pranzo/riunione è riusciti benissimo proprio per il motivo che prima ho scritto l'Epilessia non mangiava con noi.

Poi giustamente è arrivato il momento dei ringraziamenti da parte dei responsabili dell'Associazione e del perché eravamo li riuniti e del perché della raccolta fondi, ma anche questo è durato poco, non ci sono stati discorsi infiniti e piagnucolosi.

Inoltre  eravamo in un bellissimo posto, qui ringraziamo Stefania per avere  messo a disposizione la struttura,  il suo staff e non per ultimo  il Cuoco!

QUINDI GRAZIE A TUTTI,   UN BRAVI A TUTTI E ASPETTIAMO LA PROSSIMA!

Davide Oldani


Nessun commento:

Posta un commento