mercoledì 17 gennaio 2018

Riflessioni


Adesso, sono piccole le cose che fanno diventare grande la mia vita.

Prima, vivevo, schiacciavo sotto i piedi le piccole cose, non ci badavo, se le vedevo scivolavano via, mi dicono che è un comportamento umano. Ma sarà vero?

L'umanità è una contraddizione pazzesca, potremmo essere grandiosi, facciamo passi avanti in tutto e siamo capaci allo stesso tempo ti tornare indietro a comportamenti primitivi.

Nel nostro piccolo quotidiano ognuno di noi potrebbe vivere, vivere veramente, accorgersi che intorno alla nostra vita ci sono altre vite, ma molte persone vengono assorbite talmente tanto dal proprio ego che nulla esiste, non possono più sentire o percepire la loro umanità, non condividono nulla e nelle loro menti esistono solo dei concetti, sono talmente presi da questo che anche l'Uomo o qualsiasi altra forma vivente sul pianeta diventa un concetto.

Non ho nessuna fiducia nella perfezione umana e credo che non esista, siamo diventati solo più attivi, ma saggezza, ragione, sentimento, compassione, intelligenza, felicità altruismo, sono parole gigantesche, immense, ma queste parole spesso nella nostra vita rimangono sulla strada dei ricordi. Le leggiamo ovunque, preghiere, aforismi, articoli, libri, pubblicità, tutto quello che volete, ma leggiamo e basta.
Non puoi essere umano o civilizzato se prima non riconosci l'umanità in tutti, penso che il futuro dell'umanità vada in due direzioni: o diventiamo consapevoli di noi stessi o resteremo confinati nel nostro IO e scriveremo sempre di quello che avremmo potuto diventare:

Una specie senziente ed evoluta con grandi possibilità mai sfruttate in modo positivo.

Scrivo questa mia ultima riflessione e leggendo due parole mi vengono i brividi :

SENZIENTE, EVOLUTA?

Nessun commento:

Posta un commento