giovedì 7 aprile 2016

La mia vita

Mi chiamo Ana sono epilettica dalla nascita, ho 16 anni e vivo a Verona.

Sono sempre stata presa in giro appena dicevo di essere malata.
Poi il giorno 26/12/14, dopo 7 anni che non avevo più crisi, si ripresentano, infatti da piccola le avevo spesso fino al 2007 quando finii in coma farmacologico.

Ho avuto una crisi epilettica appena finite le vacanze di Natale, i professori a scuola ci chiesero come abbiamo passato le vacanze, io non risposi, poi nelle ultime settimane avevo deciso di dire la verità ad alcuni miei compagni di classe cioè che sono epilettica e cosa mi era successo, ma uno di loro mi disse "chissene frega", ho sbagliato forse era meglio tenerlo nascosto, NESSUNO mi ha mai accettato ne' mai lo farà solo per questa mia condizione di salute.


Oramai non mi fido dei miei compagni almeno questo credevo, poi quest'anno è successa una cosa che NON doveva accadere poiché non sono solo epilettica, ma ho anche l'idrocefalo: un giorno a scuola nell'ora di motoria qualcuno lanciò una palla che mi sfiorò a malapena fortunatamente, dalla paura corsi via piangendo e spaventata, sapevo bene i rischi, conosco le mie condizioni di salute, ora cerco di essere serena e sono pure fidanzata anche se è una relazione a distanza, ma non cambia ciò che sento, questa persona con cui mi sono fidanzata la conobbi due anni fa su facebook, è gentile ed è più piccolo di me, si preoccupa sempre per me, è un tesoro e mi fa stare bene come mai prima d'ora.

Ana vasiljević


Nessun commento:

Posta un commento